Rockol30

Damiano David: “Un film? Perché no, la gente me lo chiede”

L’artista racconta a NME i suoi progetti, anche musicali.
Damiano David: “Un film? Perché no, la gente me lo chiede”
Credits: Damon Baker

Damiano David, voce e frontman dei Maneskin, in occasione dell’uscita del suo primo (qui la nostra recensione) album solista “Funny Little Fears” è stato intervistato da NME. Ha parlato della sua ripartenza dell’America: "Abbiamo scritto parte di ['Rush!' dei Måneskin] a Los Angeles e mi è piaciuto sia a livello umano che professionale. Quando ho iniziato a lavorare al disco, sapevo che non avrei potuto farcela in Italia, perché sono bloccato nelle mie dinamiche quotidiane e avevo bisogno di un posto dove poter ricominciare da capo. Non era completamente sconosciuto per me, ma allo stesso tempo avevo tutto da scoprire. È stato questo compromesso tra due cose che mi ha permesso di sentirmi davvero a mio agio, ma allo stesso tempo mi sono dovuto sforzare di uscire dalla mia zona di comfort e incontrare nuove persone".

Ha proseguito ricordando il percorso dei Maneskin: “Anche prima dell'Eurovision, la nostra crescita in Italia è stata rapidissima. La nostra vita è stata scandita dalle opportunità che ci si presentavano, e noi cercavamo di coglierle tutte perché avevamo 18-20 anni, pieni di energia ed entusiasmo. Non rimpiango nulla. Sono solo arrivato a un punto in cui la mia energia e il mio entusiasmo erano diminuiti. Stavo davvero affrontando la pressione, l'ansia, la stanchezza, e avevo bisogno di un nuovo inizio. Dovevo tornare a scrivere musica solo per il gusto di scriverla, lasciandola come un gioco”. Gli viene chiesto: hai un secondo album solista in lavorazione? "Non è in lavorazione, perché non sono Superman! Ne farò un altro, di sicuro. Non so quando, non so se lo farò prima di un altro con la band, un film – tengo ogni porta aperta”. Un film? “Perché no? La gente me lo chiede”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.